Se stai leggendo questo articolo sul sito di Yacht Maldives probabilmente stai cercando la conferma che una crociera sul Dhoni Stella 1 o Stella 2 fa per te e che sarà come descritta sul sito. Potresti anche essere preoccupato che Yacht Maldives non sia autentico. Bene, dopo aver trascorso 10 giorni su Stella 2, posso assicurarti che potresti essere sul punto di prendere una delle migliori decisioni di vacanza che tu abbia mai preso.

Spiagge Bianche e Dhoni Stella Dhoni Stella ci ha appena lasciati su una splendida lingua di sabbia

Ogni mattina un nuovo panorama, una nuova isola e una nuova avventura

Io e Kate siamo già stati alle Maldive. È un posto meraviglioso pieno di resort fantastici, ma probabilmente lo sapete già. Tuttavia c'è molto di più da godere alle Maldive oltre a una semplice camera di lusso con una soffice spiaggia bianca direttamente fuori dalla porta. Il problema che ho sempre avuto con le Maldive è che dopo qualche giorno mi annoio, anche se ammetto che ci sono posti peggiori al mondo! Fondamentalmente una volta che sei su un'isola sei intrappolato. Stessa stanza, stessa spiaggia, stessa barriera corallina, stessa vista, stessi ristoranti, stessi siti di immersione, sono sicuro che avrete capito. E peggio ancora, se vuoi fare un’escursione costa una fortuna rispetto a quello che ottieni in cambio. Crociera con i delfini 50 dollari, crociera al tramonto 50 dollari, gita sull'isola deserta 100 dollari, barbecue sulla spiaggia 150 dollari, gita con snorkeling 50 dollari, pesca notturna 50 dollari. Su Dhoni Stella tutto questo fa parte del pacchetto (a pensarci bene, la nostra vacanza non è costata molto di più che soggiornare in un resort a 4/5 stelle). Immagina di aprire la porta della tua camera ogni mattina verso una nuova vista, una nuova isola, una nuova avventura. Per tutti coloro che pensano che i bungalows sull'acqua siano l'apice del piacere, lasciatemi dire che non sono nulla in confronto all'ormeggio al largo di un'isola deserta, con una barriera corallina incontaminata a pochi metri dalla vostra barca.

Non siete ancora convinti? Lasciate che vi parli della mia vacanza

Innanzitutto, dopo alcune e-mail tra me e Max (il gestore), la data è stata confermata e il pagamento è stato effettuato. Poi ho ricevuto un questionario sulle nostre preferenze riguardo al cibo, alle bevande, alle attività, in effetti praticamente a tutto ciò su cui avrei voluto esprimere la mia opinione. Questo è stato un bel tocco.

Dhoni Stella Sundeck La nostra ‘terrazza’ privata sul mare
L’autentica natura di Stella, realizzata con legno locale in stile tradizionale

Dopo 10 minuti di taxi-boat eravamo a bordo dello Stella 2 nella laguna di Malé. Immagina la scena. Yacht di lusso ovunque, enormi barconi bianchi luminosi adatti a 20 o più persone, yacht Sunseeker adatti a milionari e Stella 2! La natura autentica di Stella, realizzata in legno locale in stile tradizionale, era un contrasto rassicurante e unico. La nostra barca pirata personale! Max ci ha presentato l'equipaggio di 3 persone (capitano, steward e chef), più il divemaster che era a bordo per l'intero viaggio (incluso nei costi dell'immersione che in realtà sono più economici di un resort). Una rapida occhiata alla barca ha confermato che è esattamente come descritta e in effetti più grande di quanto suggeriscono le foto. Lasciata la laguna ci siamo diretti subito per la nostra prima immersione. Eravamo alle Maldive da meno di un'ora e la vacanza stava già iniziando, alcuni passeggeri dello stesso aereo stavano ancora aspettando il loro successivo transfer. Nessuna attesa per noi, nessun lungo trasferimento in barca o un costoso volo in idrovolante, siamo partiti più velocemente di Usain Bolt!

Abbiamo visto piu’ delfini di quanti potessimo contarne e nuotato con le Mante

Sulla strada per Lankan Point (una ‘stazione di pulizia’ per Mante), a circa 40 minuti di navigazione da Malé, siamo stati accolti da un branco di delfini, lì dove centinaia di loro circondavano la barca. L’ultima volta che siamo stati alle Maldive abbiamo visitato Lankan Point nella speranza di fare immersioni con le mante ma sfortunatamente non c’erano, questa volta è stata diversa. Dopo solo pochi minuti sott'acqua una Manta apparve alla vista. È stato surreale, il nostro primo pomeriggio sulla barca e avevamo visto più delfini di quanti potessi contarne e ci siamo tuffati con Mante: che inizio. Tornati a bordo abbiamo preso il tè pomeridiano (dopo tutto siamo inglesi!) e abbiamo parlato dei programmi del giorno successivo. Dopo aver attraversato l'atollo, abbiamo ormeggiato per la notte in una laguna riparata, abbiamo cenato magnificamente e poi siamo saliti sul sundeck per ammirare il cielo notturno. Stupendo, semplicemente strabiliante, soprattutto da una barca.

Memorie della nostra crociera sul Dhoni Stella

Compleanno con lo squalo balena

La mattina seguente ci siamo recati all'atollo Baa, sede del famoso hotspot delle mante di Hanifaru Bay. Dopo l'arrivo, la nostra seconda immersione è stata su una barriera corallina esterna. Indovina un po'... Mante! Potrebbe andare meglio? Ebbene sì, è stato così, ma non vi annoierò con tutti i dettagli. Ecco alcuni dei punti salienti. Per i primi giorni abbiamo visto mante ovunque. Durante il viaggio, mentre eravamo ormeggiati, abbiamo fatto snorkeling con loro, ci siamo tuffati con loro, le abbiamo filmate, erano ovunque tranne che nella baia di Hanifaru dove avrebbero dovuto essere! Ogni giorno incontravamo i delfini, a volte in grandi branchi e altre volte in piccoli numeri, nuotavano davanti parte alla barca, saltavano, giocavano e ci divertivano immensamente. Abbiamo visto da vicino la tradizionale pesca del tonno maldiviano, con le barche che catturavano grandi tonni pinna gialla e un tipo più piccolo con canna e lenza. Abbiamo visto saltare dei pesci vela (marlin) in due occasioni. Abbiamo viaggiato intorno all'atollo di Baa, fino all'atollo di Lhaviyani e ritorno. Durante il giorno abbiamo visitato isole disabitate o lingue di sabbia, fatto immersioni, snorkeling, pescato e utilizzato il solarium sul tetto, perfetto anche per avvistare i delfini. In mare hai sempre una brezza rinfrescante, anche nella calura del giorno. Il momento clou del viaggio è stato il mio compleanno. L’immersione con le mante è stata emozionante, ma non è stata niente in confronto a quello che è successo quando siamo emersi. L'equipaggio della barca aveva avvistato uno squalo balena e per l'ora e mezza successiva abbiamo navigato cercando di trovarlo. Immagina la scena. Lo steward, Kate ed io nel piccolo gommone con attrezzatura per lo snorkeling viaggiamo al fianco di Stella 2 per l'atollo alla ricerca del gigante di 8 metri. Il Divemaster sul tetto della barca fungeva da vedetta, il capitano utilizzava la sua conoscenza locale e persino lo chef era coinvolto. E poi un grido maldiviano (che immagino tradotto significhi "squalo") e il Divemaster punta in lontananza come Jack Sparrow in Pirati dei Caraibi. Abbiamo corso verso di esso, ci siamo tuffati e per alcuni minuti abbiamo nuotato con il pesce più grande del mondo. E non c'era nessuno attorno a noi, nessun viaggio organizzato, nessuna lotta per la posizione per ottenere la foto migliore, solo noi, l'equipaggio, la barca, lo squalo e l'oceano. Quella notte la barca è stata addobbata con palloncini ed è stata preparata una torta di compleanno, cotta a bordo, insieme ad una bottiglia di Chardonnay ghiacciata. Buon compleanno a me!

Frutta tropicale e pescato del giorno

La cucina era fantastica e molto varia: maldiviana, italiana e inglese - molto pesce fresco, frutta e curry squisiti. È davvero straordinario ciò che può essere prodotto da una cucina così piccola nel mezzo dell'Oceano Indiano.

Il servizio dello steward è stato esemplare, ha davvero fatto la differenza. La sua attenzione ai dettagli era impeccabile. Simon & Kate

La barca ha un fascino che non si trova sui moderni super yacht

Solida e accogliente, è ingannevolmente grande rispetto alle foto. Le camere da letto (ce ne sono due) misurano 5 metri x 3 metri con un piccolo bagno privato con doccia. La zona pranzo, che si trova nella parte anteriore della barca, è aperta, fresca e dispone di un grande tavolo che può ospitare sei persone. Sul retro della barca c'è una piattaforma utilizzata per le immersioni e la pesca. C'è anche un tender veloce che viene utilizzato per visitare le isole e pescare la sera. Di sera l'equipaggio tende a rimanere nella parte posteriore della barca garantendo agli ospiti completa privacy, nel caso ve lo steste chiedendo! Allora Dhoni Stella fa per voi? Se desiderate libertà, avventura e un po' di indulgenza, allora sì, probabilmente lo è. La dirò così. Dopo aver trascorso 10 giorni fantastici su Stella 2, non credo rimarro' di nuovo intrappolato su un’isola per l’intera vacanza. Ritornerei? Sì, domani se potessi e quasi certamente l'anno prossimo per scoprire ciò che l'atollo di Ari ha da offrire.

Altre Recensioni

Recensioni Precedenti

1. Conor & Mergan

Over Reef is incredible and the crew has been fantastic. It’s been a little breezy but we’re having the time of our lives out here!

Over Reef / October, 2020
  2. Alessandro

Buongiorno Max, la crociera è andata benissimo, lo staff sempre diponibile e cordiale. Mi auguro di poterci rivedere. Saluti e grazie per tutto. Alessandro.

Stella 2 / January, 2020
  3. Daryl & Steve

Hello Max, we have finally settled in back home in California and have a minute or two to let you know we are still sharing our amazing Stella Yacht adventure with all our friends. Your yacht and crew, were exceptional. The food could not have been better. All three meals each day were different and delicious. The attitude and positive energy from each crew member aboard your boat made every day wonderful. The beautiful islands and unbelievable water speak for themselves. We argue there may not be better islands to vacation to. I must tell you, our dive master Maullim was the best and most exceptional person we met in over 60 days of travel. He is incredibly special and we hope to see him again. We wish you all very good luck this next season and forever.

Stella 1 / May, 2019
  4. Deborah

OMG Max we have had the most incredible time on the Dhoni Stella. Your crew is amazing. They have attended to our every want and need. Aju is the consummate professional. I just think it is his nature. He represents your company with the highest standard. You are very lucky to have him. He was dealing with 4 old women in their 60-70 and it didn’t even phase him. Mallah has such a great personality and it was a blast getting to know him. He seemed to be everywhere on the boat. If he wasn’t serving us a meal, or cleaning our rooms, or taking us in the small boat to accommodate our wishes, he was cleaning the boat. Amazing deck hand. Suranga was so accommodating for our meals. He cooked things that were local and he cooked things that we were familiar with from our country. He also helped with getting 4 older ladies in and out of the small boat. Some days that was challenging for us. Hameed, the captain, at the direction of Aju, took us wherever Aju thought we could have the best experience. He also was available to help get us in and out of the boat. Your crew was amazing. They helped make our experience a once in a lifetime adventure. All in all Max, this vacation was a 10 out of 10. Thank you so much to you and your crew. We experienced things we will never see again.

Stella 2 / January, 2019
  5. Marco

We have been sailing for 1 week on the Dhoni Stella 1 and we found ourselves extremely well:the crew of 4 people was very cordial and always ready to meet our needs.Boat and rooms were spotless, the food was great (even the pasta cooked "al dente"), the route proposed by Max was perfect because we had the chance to spot: dolphins, mantas and the whale shark. The days passed quickly and peacefully. A standard day consisted of: breakfast, 1 hour navigation, snorkeling stop that lasted as long as we wanted, lunch, siesta, another hour's sailing and snorkeling.In the evening we went fishing and then we had dinner and eventually in bed when we were tired!A heartfelt thanks to all the crew: Dhottey (Captain), Kuday (Waiter), Nasru (Guide) and Kumar (Chef) for their kindness and professionalism, however without the perfect organization of Max we would not have gone anywhere.

Stella 1 / April, 2018
  6. Angelika

Maldivian paradise = to be able to swim around 4 different reefs a day! Our cruise on Dhoni Stella 2 was a great success. The cabins are spacious well organised with a good bed and pillows. The shower room modern and well designed. The food was varied, delicious Maldivian fair. I particularly appreciated the spotlessly clean kitchen and hygiene practices of the chef. The crew were all perfect, happy, helpful and discreet. I can't wait to return next year.

Stella 2 / January, 2018
  7. Jesper

Hi Max, we are now back in the cold Sweden and think of Stella all the time, with the very best memories. I would like to thank you and the wonderful crew you have and we talked about what we could think that we would like to change but none of us could think of anything, all was just perfect. I am working on our pictures and I will mail some of them to you, some very nice shots of Stella 1 and the crew.